Hai già scaricato la mia app?

Occhio ai venditori di corsi sul fare soldi con ChatGPT

Occhio ai venditori di corsi sul fare soldi con ChatGPT. Tutti quelli che ho visto sino ad ora si riferiscono alla produzione di contenuti utilizzando ChatGPT, per poi essere rivenduti a terzi.

Tuttavia ci sono alcuni problemi che i venditori non dicono:

1) I contenuti prodotti da ChatGPT sono di proprietà di ChatGPT e quindi non possono essere rivenduti a nessuno. (Nota: Se chiedi a ChatGPT quali sono i termini di servizio in relazione ai diritti di ciò che viene prodotto da ChatGPT ti risponde che sono tutti suoi: “The terms of service for ChatGPT state that all rights to all text generated by ChatGPT are reserved by Chatbot Labs LLC. This means that any text generated by ChatGPT may not be reproduced, modified, or used for any purpose without the express written permission of Chatbot Labs LLC.” Se vai a vedere i termini di servizio nella pagina Terms of Use di OpenAI al contrario c’è scritto che sono dell’utente: “OpenAI hereby assigns to you all its right, title and interest in and to Output.”

2) Ammesso che si trovi qualcuno disposto a comprarli, il giochino durerà poco in quanto chi ha bisogno di contenuti imparerà a farseli da solo in pochissimo tempo.

3) I prodotti di OpenAI, ChatGPT e Dall-E prendono a loro volta i contenuti dal web, che quindi sono spesso protetti da diritto di autore. Li rimescolano con funzioni generative e probabilistiche e li erogano modificati. I proprietari stanno chiedendo ai giudici di bloccare queste attività ritenute illegittime. Per cui il tema dei diritti è ancora più ampio e complesso. Al momento è tutto più complesso di quello che raccontano i corsovendoli.

Condividi su: