Hai già scaricato la mia app?

Lo tsunami dei dati: 26 miliardi di dati trapelati

Attenzione! È stato reso pubblico un enorme archivio di dati rubati, che consiste nell’unione dei principali data breach globali più importanti. Al suo interno ci sono letteralmente MILIARDI di informazioni di persone di tutto il mondo. È lo tsunami dei dati, già stato soprannominato la “Madre di tutte le violazioni”. Comprende 26 miliardi di dati trapelati da siti come Twitter, LinkedIn e Dropbox, che corrispondono a 12 TERABYTE di dimensione.

Adesso quindi si stanno moltiplicando a dismisura i messaggi che riceviamo non richiesti, tra email, WhatsApp e SMS; purtroppo non mancano anche le telefonate. Si tratta di decine e decine, se non centinaia, di contatti, che vanno dalle richieste di confermare l’iscrizione a newsletter, conferma di appuntamenti, proposte commerciali, conferme di registrazione a siti web, risposte a quesiti di acquisto e molto altro.

In alcuni casi si arriva anche a centinaia di tentativi di contatto o iscrizione da servizi di tutti i tipi in meno di 24 ore; fornitori di connessione, siti per adulti, quotidiani, fornitori di acqua, pubblica utilità, aziende telefoniche ed energetiche, e-commerce e molto altro.

Condividi su: