Hai già scaricato la mia app?

Sto addestrando openAI a scrivere dei testi su temi legati alla tecnologia

Sto addestrando openAI a scrivere dei testi su temi legati alla tecnologia.

I risultati rimangono generici e poco precisi. Tuttavia ci sono strumenti per far digerire ai suoi algoritmi testi già esistenti, come per esempio tutti quelli che ho prodotto io negli anni, al fine di aiutarla a capire il mio stile e le mie opinioni.

Il risultato è indistinguibile da una risposta che potrei dare io a una domanda sulle tech. Sia nello stile sia nel contenuto.

Preparatevi a un cambiamento epocale.

– I copywriter dovranno cambiare mestiere, e diventeranno addestratori di AI. Su fiverr ci sono già numerosi strumenti per creare blog dai contenuti automatici, generati solo sulla base di una semplice richiesta come “Scrivi un pezzo sulla blockchain”.

– I programmatori dovranno avere competenze molto elevate perché il codice di un’app di base la scrive l’AI sulla base di semplici istruzioni come “Scrivi il codice per un’app in grado di calcolare un percorso”.

– Gli avvocati dovranno diventare consulenti strategici di alto livello, perché le lettere le scrivono più facilmente le AI.

– I grafici dovranno competere con le AI generative che realizzano qualsiasi cosa sulla base di una descrizione.

– I videomaker dovranno fare cose straordinarie, perchè il montaggio di base lo fa già l’AI…

Saranno molti altri i lavori che spariranno, ma il punto vero, più critico, è che molti se ne accorgeranno quando sarà tardi. Altri combatteranno contro le AI, che però come tutte le invenzioni non potrà essere “disinventata“, e in questo modo perderanno tempo prezioso che avrebbero potuto dedicare ad evolversi.

Io ho la possibilità di raggiungere milioni di persone e, come ho già fatto nelle tre decadi precedenti, prometto che farò del mio meglio per informare più persone possibili su quello che sta succedendo.

Prenderò delle “botte“, come è già successo in passato, in quanto a volte c’è chi confonde l’ambasciatore con la pena.

Sto addestrando openAI a scrivere dei testi su temi legati alla tecnologia 1
Condividi su: