Hai già scaricato la mia app?

Ora un po’ di riposo perché da gennaio ricomincia il tour de force. Ecco alcune anticipazioni.

Ora un po’ di riposo perché da gennaio ricomincia il tour de force.
Ecco alcune anticipazioni:

Ci saranno i meeting del Comitato per la AI. A gennaio lavoreremo sul documento finale che poi sarà rilasciato e conterrà le linee guida per la strategia italiana nelle AI. Peraltro sarà anche il tema centrale del G7, che da gennaio guideremo noi.

Parteciperò a molti eventi organizzati da aziende, sia in Italia sia qui in UK. Alcuni in cui parlerò di Intelligenza Artificiale e altri di sicurezza. Più alcune presenze ad eventi aziendali. Adoro stare sul palco e aiutare le persone, dal vivo, a capire questo mondo.

Inizierà la collaborazione con una nuova Università. Presto vi potrò dire qual è. Ma sarà molto entusiasmante… Capirete perché.

Inizierò un nuovo podcast istituzionale presso il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, in cui ogni settimana tratteremo un tema diverso insieme a ospiti che lo rappresentano ai livelli più alti: ministri, capi delle più grandi aziende e rappresentanti di enti e istituzioni. Diventerà IL luogo centrale in cui si discuterà di digitale a livello istituzionale.

Uscirà il mio nuovo libro. Parlerà di AI, di robotica, di algocrazia e di tutto quello che il digitale sta portando, nel bene e nel male, all’uomo. L’importante è che l’umanità sia sempre al centro e venga prima delle macchine. Avrà un titolo che mi piace da morire!

Sarò protagonista di una campagna nazionale in cui si aiuteranno i cittadini a usare i principali strumenti digitali. Per ora non vi posso svelare nulla, ma credo che sarà un’iniziativa di cui si parlerà molto.

Non ultimo, continuerò ad aiutare gli italiani a conoscere il mondo digitale, grazie a Striscia la Notizia, che ad oggi rimane il programma che di fatto fa un vero servizio pubblico su questi temi. Peraltro in prima serata con un’audience spettacolare, grazie al formato di Antonio Ricci, che dopo 35 anni continua ad essere il numero uno della TV. Ma soprattutto che ha creduto che si potesse parlare di digitale in TV, addirittura in un programma di intrattenimento, senza far scappare i telespettatori! 🙂

Ora un po di riposo perche da gennaio ricomincia il tour de force. Ecco alcune anticipazioni 1
Condividi su: