Ciao Federico (Federico Pistono), dopo che hai copiato citazioni di altri firmandole col tuo nome https://tinyurl.com/y252zarp, mi hanno segnalato alcune incongruenze in relazione al tuo curriculum.
Sono sicuro che tu non abbia niente da nascondere e che si tratti solo di malelingue o di fraintendimenti.
Non voglio certo fare il “Guardiano antifuffa digitale”, ma come sai mi spendo da 25 anni (www.marco.macpremium.it), lavorando nel mio piccolo, per cercare di difendere la professionalità di chi lavora seriamente che a volte viene rovinata da chi invece gioca sempre sul filo di lana delle furbizie.
Per cui ti chiedo se avessi voglia e tempo di rispondere a queste 5 semplici domande:
1) Ti definisci imprenditore http://fede.online/ ma non è chiaro in che modo.
Se ci si basa sul tuo CV ci sono numerose aziende che hai fondato, ma se si entra nel dettaglio sono prevalentemente inattive o con utili risibili, come per esempio Konoz, un’azienda che nella sua vita di 5 anni ha generato 9 mila euro di ricavi e poi è stata messa in liquidazione. Oppure WiFli incorporata in California ma di cui non si trovano informazioni. Esplori LLC incorporata a New York che ha sede legale presso un ufficio di terzi, ma di fatto anche questa inattiva. Deep Though che da ultimo bilancio ha 6.730 euro di utile.
Sin qui pare più un aprire e chiudere aziende che non partono o quasi.
Sicuramente ho fatto qualche errore nella ricerca. Mi aiuti a capire quali sono le aziende attive che producono utili comparabili alle lezioni di imprenditoria che dispensi nei tuoi video?
2) Ti definisci angel investor e pubblichi video pieni di consigli su come investire e sul fatto che metti i tuoi soldi nei vari progetti su cui investi https://www.facebook.com/federicopistono.page/.
Siccome non si trova traccia di aziende su cui hai investito come angel, avresti voglia di dirmi in quali aziende hai messo soldi e un’idea di quanto? Non credo ci siano problemi di privacy, alla peggio rispondendo gli fai pubblicità che immagino faccia sempre piacere se hai investito in loro.
3) Nel tuo CV su Linkedin https://www.linkedin.com/in/federicopistono/ scrivi nella sezione work di essere stato fellow da maggio 2015 a settembre 2016 alla RSA (Royal Society for the encouragement of Arts, Manufactures and Commerce). Ma dalla RSA mi hanno spiegato che se sei un fellow, significa che sei uno dei 30.000 volontari che aiutano esternamente e che quindi non lavorano alla RSA. Se ho capito bene, e se hai fatto solo il volontario, forse dovevi mettere quell’esperienza nella sezione volontariato del CV di Linkedin o sbaglio?
4) A proposito del tuo incarico presso Hyperloop TT, che nel tuo CV è oggettivamente la cosa più di spessore, https://www.linkedin.com/in/federicopistono/ . Dall’azienda mi dicono che tu sia stato coinvolto saltuariamente su un progetto che non è mai partito. Me lo confermi?
5) Un’ultima curiosità su una cosa bizzarra. Nel tuo sito/CV https://fede.online/ a circa metà pagina metti due grandi loghi, quello del U.S. Department of State e quello della World Bank. All’inizio, giudicando le dimensioni, ho pensato che c’entrassero con te, ma poi mi sono reso conto che sono i loghi delle istituzioni con cui ha collaborato una persona che ti ha lasciato una recensione e che con te e il tuo CV non c’entrano nulla. Corretto?
Non hai alcun obbligo di rispondere, ma sarebbe bello se tu chiarissi tutto.
Grazie mille in anticipo.
*Qui il post su facebook completo di tutti i relativi commenti: https://www.facebook.com/marcocamisanicalzolari/photos/a.10153862747850731/10157185315755731/